lunedì 22 giugno 2015

Flash n. 424 del 22 giugno 2015 - La Giunta


La Giunta

 

Lunedì 22 giugno 2015, in mattinata, Paolo Micheli, il nuovo sindaco di Segrate, ha presentato gli assessori che costituiscono la sua Giunta.

 Manuela Mongili (Pd), avvocato civile e penale con lavoro autonomo, rivestirà la carica di vicesindaco e di assessore alla Casa, alla Famiglia, alla Sicurezza e si interesserà dello Studio Legale.

Francesco Di Chio (Pd), 29 anni, il più giovane del gruppo, proveniente dal volontariato e dallo sport, consulente aziendale,  si occuperà dello Sport e del Commercio.

Luca Stanca (Pd), professore di Economia Politica alla Bicocca, sarà l’assessore a Bilancio, Partecipazioni e Personale.

Viviana Mazzei (Segrate Nostra), attiva nel volontariato (è stata presidente del Gas Segrate) e che si occupa di comunicazione, innovazione e sviluppo, sarà l’assessore a Qualità della vita, informatizzazione e sviluppo economico.

 Gianluca Poldi (Segrate Nostra), fisico, che lavora su tecnologie applicate alle opere d’arte, sarà l’assessore  a Cultura e Ricerca.

 Santina Bosco (Pd), pensionata, già dirigente aziendale con laurea in Biologia, sarà l’assessore ai Servizi alla persona e all’Ambiente.

Roberto De Lotto (Indipendente), professore di urbanistica e, come tale, consulente di varie amministrazioni, sarà l’assessore a Territorio e Lavori pubblici.

 Paolo Micheli (sindaco) manterrà anche le deleghe sui rapporti con la Città Metropolitana, la Comunicazione, la Polizia locale e il centro Westfield.

Subentri. Mongili, Di Chio, Stanca, Bosco e Poldi decadono da consigliere comunale e subentrano (salvo ulteriori variazioni): Barbara Bianco (Pd), Antonio Paolella (Pd),Giuliana Sabadini (Pd). Maria Vittoria Solimena Leto (Pd), Gianfranco Rosa (Segrate Nostra).

 Assessori di Quartiere. Come promesso in fase preelettorale, sono stati definiti anche gli assessori che terranno i contatti con i singoli quartieri: Mongili per Segrate Centro, Di Chio per Novegro e Tregarezzo, Stanca per Milano2, Mazzei per Lavanderie e Redecesio, Poldi per Rovagnasco e Villaggio, De Lotto per Boffalora e Village, Bosco per San Felice.

 Priorità. Le priorità di Micheli, per i primi giorni del suo operato, sono relative fondamentalmente all’urbanistica. Si tratta di fermare il ricorso della precedente amministrazione al Consiglio di Stato contro il pronunciamento del Tar sul Pgt. Inoltre andranno approfonditi i temi del centro commerciale davanti alla Moschea, la recinzione che sta circondando il Golfo Agricolo, la variante di via Monzese, ecc. Particolare attenzione sarà dedicata, da subito, alle problematiche della Polizia Locale.

Il prossimo Consiglio Comunale, probabilmente verrà convocato per venerdì 3 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento